Chirurgia orale e Implantologia

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA DENTALE 

Lo sapevi che lo Studio Milosevic si è dotato della tecnologia di ultima generazione nell’ambito dell’implantologia?

Questo consente interventi di implantologia più brevi, più precisi e un decorso operatorio molto più tranquillo per il paziente.  

Gli interventi implantari con “chirurgia guidata” sono una rivoluzione nella chirurgia generale, il successo dei nostri interventi e il sollievo dei nostri pazienti ne è la prova.

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IN COSA CONSISTE L’IMPLANTOLOGIA

L’implantologia permette la sostituzione di uno o più denti mancanti tramite il posizionamento nell'osso di viti in titanio che fungono da "radici" artificiali sulle quali viene fissato il dente.

COMFORT PER TE E NUOVE TECNOLOGIE

Nel nostro studio dentistico abbiamo introdotto una tecnologia all'avanguardia che ci permette di studiare e progettare interventi di implantologia dentale in modo virtuale ancor prima di eseguire la chirurgia. L’integrazione delle immagini della TAC con l’impronta ottica presenti in studio consente in particolare l’esecuzione di interventi implantari con ‘chirurgia guidata’.

COSA SUCCEDEVA PRIMA?

Il posizionamento dell’impianto viene eseguito normalmente incidendo la gengiva e sollevandola dall'osso in modo da poterlo evidenziare. Questa procedura comporta la possibilità di sanguinamento, gonfiore e dolore post operatorio.

L’IMPLANTOLOGIA GUIDATA - LA NUOVA TECNOLOGIA

Oggi sono stati fatti grandi passi avanti nell'implantologia computer-guidata.

L’implantologia computer guidata permette il posizionamento dell’impianto con un maggiore comfort per il paziente. Questa tecnologia combina le immagini radiografiche della TAC dentale e dell’impronta ottica: esami e procedure che eseguiamo comodamente nel nostro studio. In questo modo, grazie a particolari software, è possibile progettare l’intervento del posizionamento implantare in modo “virtuale” cioè scegliere la tipologia (diametro, lunghezza e forma) dell’impianto e la sua esatta posizione rispetto ai denti e strutture anatomiche vicine. Per finalizzare questo tipo di progettazione viene disegnata e prodotta una mascherina chirurgica che ci permette di trasmettere tutti i dati della progettazione dal computer al paziente, permettendoci di preparare il sito che riceverà l’impianto senza più dover eseguire le incisioni o sollevare il lembo.

VANTAGGI PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Numerosi sono i vantaggi sia per il paziente, sia per il chirurgo. Prima di tutto vengono ridotti i tempi dell’intervento di implantologia, perciò il paziente trascorre meno tempo in poltrona.

Non essendo necessario eseguire incisioni, lembi e suture, il decorso post intervento diventa molto più facile riducendo sensibilmente gonfiore, il dolore o il sanguinamento.

Inoltre, questo tipo di metodica ci permette di essere molto precisi nel posizionare l’impianto dentale, evitando possibili danni ai denti vicini o ad altre strutture anatomiche come vasi sanguigni e nervi. Il tutto, aumenta sensibilmente la sicurezza dell’intervento di implantologia.

L’IMPLANTOLOGIA DENTALE ANCHE PER DIABETICI E CARDIOPATICI

La nuova tecnologia presente in studio ci permette di trattare anche i pazienti con alcune patologie come il diabete o malattie cardiache. Previa valutazione dello stato di salute generale e situazione locale, anche i pazienti considerati a rischio possono tornare a una vita normale e con i nuovi denti in poche ore.

 

ALLUNGAMENTO DELLA CORONA CLINICA

 

Cos'è?

Si tratta di una tipologia di intervento chirurgico che serve per recuperare i denti che, a causa di carie molto profonde, sono a rischio di estrazione.

LE CAUSE CHE PORTANO ALLINTERVENTO

Normalmente il dente viene isolato con la diga di gomma per poter procedere più agevolmente alla ricostruzione. Quando la carie è molto estesa e soprattutto quando si estende sotto gengiva può diventare impossibile eseguire la ricostruzione del dente come nelle situazioni più comuni.

Risulta quindi necessario l’intervento di allungamento della corona clinica.

COME INTERVENIRE

Nei casi in cui si ritenga necessaria la chirurgia orale,  l’intervento di allungamento permette di “abbassare” l’osso e la gengiva circostante al dente,  così da rendere visibile e accessibile alla cura la parte cariata del dente.

I VANTAGGI DELLA PREVENZIONE

Prevenire un intervento come l’allungamento della corona clinica è possibile grazie a una diagnosi precoce. Infatti, individuare le carie quando hanno ancora dimensioni contenute ci permette di risolvere la situazione con semplici cure conservative.

Allo stesso modo, bastano visite periodiche per per tenere sotto controllo le carie prima che infiammino il nervo del dente rendendo necessario un intervento di devitalizzazione.

Hai domande su Chirurgia orale e Implantologia dentale?

Richiedi Informazioni o un Appuntamento

Compila il seguente modulo e verrai ricontattato al più presto.

Acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno all'azienda. Leggi Informativa


Via Modenese, 240

41057 - Spilamberto (Modena)

E-mail

info@studiomilosevic.it

Appuntamenti

Contattaci!
WhatsApp Contattaci su Whatsapp!