Igienista Dentale. Una Figura Fondamentale per la Tua Salute Orale.

Igienista dentale a Spilamberto - Modena - Studio Milosevic

Igienista Dentale. Una Figura Fondamentale per la Tua Salute Orale.

Oltre al tuo dentista di fiducia, c’è un professionista davvero importante a cui ogni nostro paziente si affida con tranquillità. È l’igienista dentale, la persona che rende il tuo sorriso bellissimo e sano a lungo.

Oggi vogliamo raccontarti qualcosa che forse ancora non conosci di questa figura professione, che ti aiuterà a capire quanto il suo lavoro influisca positivamente sulla tua vita quotidiana. Per questo, nel nostro studio, scegliamo con estrema cura chi si dedicherà a te.

I REQUISITI PROFESSIONALI

L’igienista dentaleha una laurea in igiene dentale che viene conseguita dopo un periodo di studio di 4 anni all’università. Si occupa dell’igiene orale professionale e delle manovre correlate come la fluoroprofilassi, i trattamenti desensibilizzanti, la levigatura radicolare, cioè la pulizia profonda delle radici e i trattamenti sbiancanti ambulatoriali.

COSA FA PER TE

L’igiene orale professionale o ablazione del tartaro è la manovra forse più frequentemente eseguita dall’igienista.Permette la rimozione di accumuli dentali duri (tartaro) e molli (placca batterica). Se non rimossi correttamente e con frequenza periodica, possono portare allo sviluppo delle carie o a problemi parodontali.

Una parte molto importante del lavoro dell’igienista va al di là della manovra tecnica. È una figura che accompagna il paziente anche dal punto di vista educativo, attraverso l’insegnamento e la motivazione all’igiene orale.

Un buon igienista/Una buona igienista spiega al paziente tutte le semplici manovre necessarie per una corretta igiene orale a casa. Ogni persona è diversa e sta all’igienista dentale individuare quali possono essere i punti critici da migliorare e i mezzi migliori per ottenere il risultato ottimale.

Igienista Dentale dello studio dentistico Milosevic (Spilamberto – Modena), Dott.ssa Kaori Rella.

MOTIVAZIONE E PREVENZIONE

La parte di motivazione è decisiva perché aumenta la consapevolezza del paziente sull’importanza di mantenere un buon livello di igiene orale. Solo un paziente motivato percepisce l’importanza di ripetere i gesti proposti, proprio per la sua situazione specifica, più volte al giorno. In questo modo riuscirà a mantenere una bocca in salute e a ottenere una maggiore durata dei lavori eseguiti tramite le metodiche di igiene orale domiciliare e dei richiami periodici in studio.

Via Modenese, 240

41057 - Spilamberto (Modena)

E-mail

info@studiomilosevic.it

Appuntamenti

Contattaci!
WhatsApp Contattaci su Whatsapp!