Odontoiatria 4.0

ODONTOIATRIA 4.0

TECNOLOGIA AVANZATA NELLO STUDIO MILOSEVIC

L’odontoiatria del futuro è già presente nel nostro studio. La tecnologia sta facendo i passi da gigante in tutti gli ambiti di medicina, odontoiatria inclusa e lo studio odontoiatrico Milosevic è al passo con i tempi.

Lo scopo è sempre quello di offrire prestazioni tecnologicamente evolute che permettano la riduzione di tempi di diagnosi e trattamento dell'odontoiatra, l’aumento della precisione e della predicibilità dei lavori, aumento del comfort delle sedute per i pazienti.

Prestazioni Odontoiatriche

 

Lo studio odontoiatrico Milosevic offre i seguenti servizi di alta tecnologia ai propri pazienti:

SISTEMA DI IMPRONTA OTTICA

Il momento della presa dell'impronta può essere fastidioso. Per ridurre fastidio al paziente, diminuire la durata della presa dell'impronta, velocizzare i tempi fabbricazione dei restauri e aumentare la loro precisione, nello studio disponiamo della sistematica più evoluta di impronta ottica attualmente presente.

Quali caratteristiche ha?

  • ERGONOMICO – Mai più fastidi
    Invece dei cucchiai riempiti di pasta da impronta si usa uno scanner che funzione come una telecamera che registra in alta definizione la situazione della bocca creando sul computer un modello tridimensionale virtuale. Le dimensioni ridotte dello scanner rendono la presa dell'impronta un’operazione non fastidiosa anche per le persone particolarmente sensibili a interventi di questo tipo.
  • VELOCE – Il tuo tempo è prezioso
    L'impronta dell'intera bocca si ottiene in pochissimi minuti. Non c'è più bisogno di attendere l'indurimento del materiale da impronta.
  • PRECISO
    Mentre i materiali da impronta, per quanto evoluti e precisi, subiscono sempre un grado di contrazione durante l'indurimento, questo non avviene con l'impronta ottica. Il risultato? Senza dubbio una maggiore precisione nei lavori protesici.
  • ECOLOGICO – Rispetto per l’ambiente vuol dire rispetto di tutti.
    Con il sistema di impronta ottica non è più necessario usare la pasta da impronta, nè sviluppare i modelli in gesso perchè anche la progettazione dei lavori protesici avviene sul computer. Questo ci permette di risparmiare la produzione, ogni anno, di tantissimi rifiuti indifferenziati. Inoltre, l'invio delle impronte digitali avviene via mail e non più tramite i fattorini. Anche questo elemento è fondamentale per ridurre i Kg di CO2 liberati nell'aria.

 

TAC CONE BEAM (CBCT) – Diagnosi sempre più precise a basse dosi di radiazioni

È una tipologia di esame radiologico che offre la possibilità di ottenere immagini diagnostiche sui tre piani dello spazio. Risulta fondamentale nella programmazione di impianti dove bisogna conoscere le dimensioni dell’osso disponibile per il posizionamento dell’impianto e anche la posizione delle strutture anatomiche vicine. La CB3D rappresenta l’ultima generazione delle macchine per l’imaging radiologico in campo odontoiatrico Il vantaggio più grande? Con questo esame otteniamo tantissime informazioni esponendo il paziente a dosi radianti molto basse. Per esempio, per acquisire l’immagine della zona di posizionamento di un impianto, la dose radiogena è di poco superiore a quella di una radiografia panoramica. L’apparecchio della TAC riunisce, oltre ai suoi specifici pregi, quelli di altre metodiche ormai consolidate come appunto l’OPT (ortopantomografia o panoramica).

 

INTERVENTI DI CHIRURGIA GUIDATA

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA:

Lo sapevi che lo Studio Milosevic si è dotato della tecnologia di ultima generazione nell’ambito dell’implantologia dentale? Questo consente interventi di implantologia più brevi, più precisi e un decorso operatorio molto più tranquillo per il paziente.  

Gli interventi implantari con “chirurgia guidata” sono una rivoluzione nella chirurgia generale, il successo dei nostri interventi e il sollievo dei nostri pazienti ne è la prova.

IN COSA CONSISTE L’IMPLANTOLOGIA

L’implantologia permette la sostituzione di uno o più denti mancanti tramite il posizionamento nell'osso di viti in titanio che fungono da "radici" artificiali sulle quali viene fissato il dente.

COMFORT PER TE E NUOVE TECNOLOGIE

Nel nostro studio dentistico abbiamo introdotto una tecnologia all'avanguardia che ci permette di studiare e progettare interventi di implantologia dentale in modo virtuale ancor prima di eseguire la chirurgia. L’integrazione delle immagini della TAC con l’impronta ottica presenti in studio consente in particolare l’esecuzione di interventi implantari con ‘chirurgia guidata’.

COSA SUCCEDEVA PRIMA?

Il posizionamento dell’impianto viene eseguito normalmente incidendo la gengiva e sollevandola dall'osso in modo da poterlo evidenziare. Questa procedura comporta la possibilità di sanguinamento, gonfiore e dolore post operatorio.

L’IMPLANTOLOGIA GUIDATA - LA NUOVA TECNOLOGIA

Oggi sono stati fatti grandi passi avanti nell'implantologia computer-guidata.

L’implantologia computer guidata permette il posizionamento dell’impianto con un maggiore comfort per il paziente. Questa tecnologia combina le immagini radiografiche della TAC dentale e dell’impronta ottica: esami e procedure che eseguiamo comodamente nel nostro studio. In questo modo, grazie a particolari software, è possibile progettare l’intervento del posizionamento implantare in modo “virtuale” cioè scegliere la tipologia (diametro, lunghezza e forma) dell’impianto e la sua esatta posizione rispetto ai denti e strutture anatomiche vicine. Per finalizzare questo tipo di progettazione viene disegnata e prodotta una mascherina chirurgica che ci permette di trasmettere tutti i dati della progettazione dal computer al paziente, permettendoci di preparare il sito che riceverà l’impianto senza più dover eseguire le incisioni o sollevare il lembo.

VANTAGGI PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Numerosi sono i vantaggi sia per il paziente, sia per il chirurgo. Prima di tutto vengono ridotti i tempi dell’intervento di implantologia, perciò il paziente trascorre meno tempo in poltrona.

Non essendo necessario eseguire incisioni, lembi e suture, il decorso post intervento diventa molto più facile riducendo sensibilmente gonfiore, il dolore o il sanguinamento.

Inoltre, questo tipo di metodica ci permette di essere molto precisi nel posizionare l’impianto dentale, evitando possibili danni ai denti vicini o ad altre strutture anatomiche come vasi sanguigni e nervi. Il tutto, aumenta sensibilmente la sicurezza dell’intervento di implantologia.

L’IMPLANTOLOGIA DENTALE ANCHE PER DIABETICI E CARDIOPATICI

La nuova tecnologia presente in studio ci permette di trattare anche i pazienti con alcune patologie come il diabete o malattie cardiache. Previa valutazione dello stato di salute generale e situazione locale, anche i pazienti considerati a rischio possono tornare a una vita normale e con i nuovi denti in poche ore.

Hai domande sull'Odontoiatria?

Richiedi Informazioni o un Appuntamento

Compila il seguente modulo e verrai ricontattato al più presto.

Acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno all'azienda. Leggi Informativa


Via Modenese, 240

41057 - Spilamberto (Modena)

E-mail

info@studiomilosevic.it

Appuntamenti

Contattaci!
WhatsApp Contattaci su Whatsapp!