Sbiancamento dentale

Che cos'è?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che permette ai denti di raggiungere una maggiore gradazione di bianco.

Esistono diverse tecniche di sbiancamento dei denti, che si suddividono in ambulatoriali, eseguite in studio o domiciliari.

I vantaggi dello sbiancamento dei denti

La qualità del trattamento e i risultati sono garantiti.

 

IN QUALI OCCASIONI SCEGLIERE LO SBIANCAMENTO DENTALE?

 

SBIANCAMENTO DENTALE AMBULATORIALE

Solitamente questo tipo di sbancamento è indicato per i denti che sono già abbastanza chiari. Richiede una o più sedute di applicazione in base al colore iniziale del dente e al risultato desiderato.

Lo sbiancamento dei denti in ambulatorio avviene in pochi semplici passaggi:

  1. I denti del paziente vengono isolati
  2. Viene applicato un apposito gel sbiancante che deve essere mantenuto in posizione per un certo numero di minuti.
  3. L’azione del gel può essere velocizzata con l’ausilio di particolari luci al LED o di lampade fotopolimerizzatrici.

SBIANCAMENTO DENTALE DOMICILIARE

E’ la tipologia di sbiancamento dei denti che consigliamo di più, comodamente gestibile dal paziente e, soprattutto, con risultati di durata maggiore nel tempo. Inoltre, gli effetti collaterali di sensibilità transitoria tipici in tutti i tipi di sbiancamento, sono, nel caso del trattamento domiciliare, meno presenti.

In questa metodica vengono consegnate al paziente delle mascherine personalizzate e il gel sbiancante.

Questo gel, solitamente perossido di carbammide con una concentrazione di prodotto attivo inferiore rispetto ai prodotti che si usano per lo sbiancamento dei denti ambulatoriale, si posiziona nelle mascherine per un determinato numero di ore ogni giorno.

Per comodità, è preferibile applicare il trattamento durante la notte.

Concordiamo insieme al paziente il periodo di tempo necessario per raggiungere il risultato desiderato, tenendo in considerazione il colore iniziale dei denti e la suscettibilità del dente al trattamento.

Nel caso in cui insorga un aumento di sensibilità dentale durante il trattamento sbiancante, consegnamo al paziente un apposito gel desensibilizzante che viene posizionato nelle mascherine sbiancanti con frequenza decisa insieme al medico. L’alternanza di gel sbiancante e di gel desensibilizzante permette di alleviare anche sensibilità importanti alle persone che già abitualmente soffrono di denti sensibili.

Studio Dentistico Milosevic - Dentista Odontoiatra Modena e Provincia.

Hai domande sullo sbiancamento dentale?

Richiedi Informazioni o un Appuntamento

Compila il seguente modulo e verrai ricontattato al più presto.

Acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno all'azienda. Leggi Informativa


Via Modenese, 240

41057 - Spilamberto (Modena)

E-mail

info@studiomilosevic.it

Appuntamenti

Contattaci!
WhatsApp Contattaci su Whatsapp!